COME E PERCHE’ ASSOCIARSI
L’Associazione Padri Separati segue da sempre le storie dei padri nell’iter processuale, affiancandoli di professionisti in grado di tutelare i loro diritti, e si occupa di portare le loro vicende all’attenzione dei media. Gli interventi prevedono un sostegno legale finalizzato a informare i genitori in merito a tutto ciò che dovranno affrontare nell’iter giudiziario, nel quale verranno accompagnati, qualora lo richiedessero, da legali esperti in diritto di famiglia. L’Associazione garantisce inoltre assistenza su quelli che possono essere i risvolti psicologici di una separazione; accade infatti spesso che, nelle separazioni conflittuali con figli contesi, intervengano figure quali i Servizi Sociali, Ctu, Tribunale Minorile. In queste occasioni l’Associazione è in grado di garantire professionalità competenti.
L’ APS offre a chi si associa, oltre ad un primo incontro gratuito con uno dei suoi legali, anche una o più consulenze con gli psicologi che lavorano in Associazione.
Nella sede nazionale di Bologna siamo presenti tutti i giorni dal lunedì al venerdì, ed è possibile prenotare un appuntamento telefonando al nostro numero fisso (051.5881857) fino alle ore 19 e 30 o, in alternativa, contattandoci ai cellulari.
Durante i colloqui verranno dati consigli e suggerimenti sia a carattere legale che psicologico-comportamentale, su come risolvere al meglio la propria situazione. La consulenza necessita di almeno un’ora di tempo ed è molto utile anche da un punto di vista emotivo: affrontare la problematicità della propria storia insieme ad una persona esperta di separazioni e di dinamiche che appartengono ad una famiglia ormai disgregata aiuta a non sentirsi gli unici afflitti da un dolore apparentemente senza soluzione.
Se decidete di voler usufruire dei nostri servizi è possibile iscriversi tramite
- versamento al conto corrente intestato all’Associazione Padri Separati
IBAN: IT57B0307502200CC8501078998
Per ricevere i contatti dei legali e/o psicologi presenti sul territorio nazionale che collaborano con APS, è sufficiente inviare copia del bonifico o del vaglia al numero di fax 051.5881857 o all’indirizzo mail : associazione@padri.it .